Il 5×1000 alla Fondazione Cosso

Scegli la Fondazione Cosso per il tuo 5×1000

La Fondazione Cosso da dieci anni coinvolge il territorio attraverso percorsi didattici e formativi, attività sociali, momenti di approfondimento per promuovere ricerca e innovazione, oltre che con importanti mostre e concerti, in grado di coinvolgere un ampio pubblico.
E’ possibile scegliere la Fondazione Cosso come destinataria per il 5×1000.

Come fare?

· Nella dichiarazione dei redditi (730, CU, Unico), cerca la sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef“.

· Nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale etc.” apponi la tua firma

· Indica il codice fiscale della Fondazione Cosso: 94558740018

Cos’è il 5×1000?

Il cinque per mille permette di destinare una quota dell’Irpef dovuto, al sostegno di enti no profit. Non è una tassa aggiuntiva e non ha alcun costo per il contribuente.

La scelta del cinque per mille non esclude l’eventuale scelta dell’otto per mille.