CONCERTO D’ESTATE “MUSIC FOR 18 MUSICIANS” DI STEVE REICH

21 – 23 e 25 giugno 2017

Per l’edizione 2017 del Concerto d’Estate viene ripresentata una rilettura di “Music for 18 musicians” di Steve Reich. Le tre performance, la prima e la seconda alle 21.30 al calare della sera, l’ultima al nascere del giorno, alle 4.30 del mattino, indagano il tema del rapporto tra natura e artificio: l’evento è infatti concepito appositamente per la radura degli alti Tassodi del meraviglioso Parco storico e in relazione al variare della luce naturale sotto le alte chiome. Il ruolo del pubblico, come in ogni performance del progetto Avant-dernière pensée, è centrale. In questo caso, può muoversi negli oltre 400 metri quadrati della radura e fruire dell’esecuzione soltanto attraverso le cuffie silent disco luminose. La performance si compone, oltre che dell’esecuzione musicale, di un disegno luci e di un’installazione video.