Sabato 25 e Domenica 26 novembre – Attività per famiglie

Sabato 25 novembre

Alle ore 15.30 visita guidata per famiglie “Il Parco addormentato“. Un percorso alla scoperta di come il Parco storico del Castello di Miradolo e i suoi grandi alberi si preparano ad affrontare l’inverno. Un’esperta botanica racconterà come la natura reagisce ai cambiamenti climatici e in particolare quali accorgimenti adottano le piante e i piccoli animali del Parco in vista dell’arrivo dell’inverno.

Durata: dalle 15.30 alle 17

Prenotazione obbligatoria entro le ore 18 di venerdì 24 novembre:

Domenica 26 novembre

Pomeriggio dedicato ai più piccoli e all’esplorazione del Parco storico nella stagione autunnale.
Con l’arrivo dei primi freddi gli alberi mostrano la loro parte più nascosta, la struttura, lo “scheletro” fatto di tronco e rami. Durante la visita del Parco si osserveranno quindi le forme architettoniche degli alberi secolari più importanti: cosa diventano gli alberi senza le foglie? Quali figure e forme ci ricordano?
Alla passeggiata seguirà un divertente momento di rielaborazione grafica delle straordinarie particolarità naturali osservate.

Durata: dalle 15.30 alle 17
Fascia età: 5-11 anni
Gli adulti che accompagnano i bambini e che hanno piacere di visitare la mostra o il Parco hanno diritto all’ingresso ridotto.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 18 di sabato 25 novembre:

Merenda del Castello – Domenica 26 Novembre dalle 17

Al termine del laboratorio sarà possibile gustare una dolce e ricca merenda nella Caffetteria del Castello.

Costo: 10 € a persona

Prenotazione obbligatoria entro le ore 18 di venerdì 24 novembre: