La proposta per le scuole a.s. 2017/2018

Sin dalla sua nascita, la Fondazione Cosso ha i tra i suoi obiettivi la collaborazione attiva con le scuole di ogni grado, per le quali vengono realizzate attività e laboratori con l’obiettivo di sviluppare sensibilità verso l’arte, la musica, la natura, contribuendo a costruire nei giovani quegli strumenti culturali utili per accostarsi con consapevolezza alla complessità del mondo.

Il Castello di Miradolo e il Parco storico, insieme alle mostre che trovano spazio nelle sue sale, possono quindi diventare alcuni degli strumenti per sviluppare nei bambini e nei ragazzi quelle competenze di cui la scuola è chiamata a occuparsi.

Le attività sviluppate dalla Fondazione Cosso, in accordo con le necessità emerse dalle realtà scolastiche e in relazione alle diverse età dei partecipanti, si possono scaricare qui:

La proposta per la Scuola dell’Infanzia

La proposta per la Scuola Primaria

La proposta per la Scuola Secondaria I Grado

La proposta per la Scuola Secondaria di II grado

La proposta didattica nel suo complesso è stata presentata al Castello di Miradolo durante un incontro riservato ai docenti che si è tenuto nel pomeriggio del 21 settembre.
Chi avesse piacere di visionare la presentazione può farlo qui:
La presentazione del 21 settembre 2017

Segreteria Didattica