La proposta per le scuole a.s. 2017/2018

Sin dalla sua nascita, la Fondazione Cosso ha i tra i suoi obiettivi la collaborazione attiva con le scuole di ogni grado, per le quali vengono realizzate attività e laboratori con l’obiettivo di sviluppare sensibilità verso l’arte, la musica, la natura, contribuendo a costruire nei giovani quegli strumenti culturali utili per accostarsi con consapevolezza alla complessità del mondo.

Il Castello di Miradolo e il Parco storico, insieme alle mostre che trovano spazio nelle sue sale, possono quindi diventare alcuni degli strumenti per sviluppare nei bambini e nei ragazzi quelle competenze di cui la scuola è chiamata a occuparsi.

Le attività sviluppate dalla Fondazione Cosso, in accordo con le necessità emerse dalle realtà scolastiche e in relazione alle diverse età dei partecipanti, si possono scaricare qui:

La proposta per la Scuola dell’Infanzia

La proposta per la Scuola Primaria

La proposta per la Scuola Secondaria I Grado

La proposta per la Scuola Secondaria di II grado

La proposta didattica nel suo complesso è stata presentata al Castello di Miradolo durante un incontro riservato ai docenti che si è tenuto nel pomeriggio del 21 settembre.
Chi avesse piacere di visionare la presentazione può farlo qui:
La presentazione del 21 settembre 2017

Servizio autobus
Consapevoli di quanto il costo del trasporto incida sulla possibilità di organizzare brevi gite sul territorio, comunichiamo con piacere che la Fondazione Cosso ha stipulato una convenzione con un’azienda di settore, riuscendo a ottenere alcune agevolazioni. La Segreteria Didattica è a disposizione per verificare insieme le possibilità.

Segreteria Didattica
tel 0121 376545