Domenica 22 e 29 luglio ore 16.30 Visite guidate

DOMENICA 22 LUGLIO, alle ore 16.30 Itinerario esotico nel giardino all’inglese
Visita guidata tematica del Parco ispirata alla storia del giardino romantico ottocentesco. Un interessante approfondimento per scoprire insieme le specie esotiche che popolano il Parco, giunte in Europa dopo rocamboleschi viaggi di scoperta condotti da coraggiosi esploratori e cacciatori di piante spintisi oltre oceano.

DOMENICA 29 LUGLIO, alle 16.30 Il Castello e il suo Parco: storia di una rinascita
In occasione delle Rassegne Castelli Aperti, Castelli e Dimore Storiche fuori Torino, ADSI- Itinerario delle Dimore Storiche del Pinerolese la Fondazione Cosso proporrà un racconto dell’imponente progetto di recupero avviato nel 2007 per permettere al Castello e al giardino storico di rinascere e ritrovare l’antico splendore.

Costo delle visite guidate: incluso nel biglietto di ingresso al Parco.

Informazioni e prenotazioni

Biglietteria Castello di Miradolo