La proposta per le scuole | Visite, laboratori, formazione

In quanto comunità educante, la scuola genera una diffusa convivialità relazionale, intessuta di linguaggi affettivi ed emotivi, è in grado di promuovere la condivisione di quei valori che fanno sentire i membri della società come parte di una comunità vera e propria. Al compito “dell’insegnare ad apprendere” si affianca quello “dell’insegnare a essere”. [IN 2012]

Anche per l’anno scolastico 2018/2019 la Fondazione Cosso si mette al servizio di una collettività con gli stessi obiettivi educativi e  si rivolge alle scuole e ai docenti per costruire insieme una proposta didattica per gli allievi di ogni età.
Il 20 settembre scorso la Fondazione ha condiviso con il territorio i propri strumenti e i propri obiettivi, incontrando gli insegnanti nel corso del consueto appuntamento di presentazione.
I contenuti dell’incontro sono visionabili qui:
La proposta educativa della Fondazione Cosso

E’ inoltre possibile scaricare dai link seguenti la proposta specifica per ogni età:

La proposta per la Scuola dell’Infanzia

La proposta per la Scuola Primaria

La proposta per la Scuola Secondaria di I Grado