Domenica 26 maggio | Castelli in Giallo

Domenica 26 maggio il Castello di Miradolo sarà una delle tappe della prima edizione di Castelli in Giallo, il festival della letteratura noir organizzato da Amici di Castelli Aperti, con un programma d’eccellenza che prevede oltre 20 appuntamenti a tema in 11 dimore storiche piemontesi e in una valdostana.

Questo il programma al Castello di Miradolo, che ospita la speciale sezione Castelli in Giallo Kids, dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie.

Ore 11, due appuntamenti, per diverse fasce di età: lo scrittore Davide Calì presenterà ai bambini dai 7 anni il suo ultimo libro Cornelius Holmes (Biancoenero), mentre Pierdomenico Baccalario, finalista del Premio Strega 2019, farà rivivere ai ragazzi dai 9 anni in su il romanzo Gli intrigue. Una lettera rosso sangue (Il Battello a Vapore), scritto a quattro mani con Alessandro Gatti.

Dalle ore 12: la Caffetteria del Castello preparerà dei cestini con deliziosi menù rivolti ai più piccoli.
Prenotazione obbligatoria allo 0121502761, o a prenotazioni@fondazionecosso.it

Ore 14.30: Daniele Nicastro svelerà ai bambini dai 6 agli 8 anni gli ingredienti insostituibili del racconto giallo, per imparare a scrivere una storia personale

Ore 16: la compagnia Storytelling di Torino guiderà le famiglie nel Parco del Castello, raccontando storie e condividendo segreti e misteri.

La partecipazione agli appuntamenti di Castelli in Giallo Kids è inclusa nell’ingresso al Parco del Castello di Miradolo.
Prenotazioni all’indirizzo segreteria@castelliaperti.it.