Sabato 25 maggio | Francesco Poli dialoga con Ezio Gribaudo

Sabato 25 maggio, alle 16.30, la Fondazione Cosso è lieta di presentare un incontro tra Francesco Poli ed Ezio Gribaudo, in occasione della grande mostra “INFORMALE. Da Burri a Dubuffet, da Jorn a Fontana”, ospitata nelle sale del Castello di Miradolo fino al 14 luglio.

Francesco Poli, curatore della mostra, presenterà le stanze dell’Informale ricreate al Castello di Miradolo, dove sono riunite oltre 60 preziose opere dei più grandi Maestri, a livello internazionale, in un racconto che si arricchisce dalla presenza di Ezio Gribaudo, il quale dialogherà con lui proponendo al pubblico ricordi di una straordinaria carriera di artista e collezionista.

Prenotazione consigliata allo 0121 502761 e-mail prenotazioni@fondazionecosso.it
Ingresso libero incluso nel biglietto di ingresso alla mostra.

Alle 18.30 all’incontro farà seguito una visita guidata con il curatore della mostra “INFORMALE. Da Burri a Dubuffet, da Jorn a Fontana. Francesco Poli accompagnerà i partecipanti alla scoperta dei capolavori che hanno segnato le riflessioni artistiche nate tra gli anni Cinquanta e gli anni Sessanta del Novecento in America, Giappone, Europa, con un focus speciale sulla scena torinese. Una passeggiata per immergersi in un’epoca di grande rinnovamento e forza propulsiva, con una guida d’eccezione.

Prenotazione obbligatoria allo 0121 502761 e-mail prenotazioni@fondazionecosso.it
Costo 12 euro + biglietto di ingresso in mostra.

Per chi lo desidera il 25 maggio sarà disponibile un servizio di navetta da Torino a Miradolo per visitare la mostra ed assistere all’incontro tra Francesco Poli ed Ezio Gribaudo. La partenza è alle 14.30 da Piazza Carlo Felice, angolo Corso Vittorio Emanuele II. Per il ritorno il ritrovo è nel parcheggio del Castello di Miradolo alle ore 18.30.

La prenotazione è obbligatoria al n° 0121.502761 e-mail prenotazioni@fondazionecosso.it
Costo del servizio 11 euro.