Eventi

Il Castello di Miradolo è anche una location per i tuoi eventi.

 

La limonaia neogotica

La limonaia, spazio prestigioso e suggestivo, è un ampio e luminoso locale le cui volte sono solcate da ficus repens che incorniciano le arcate e disegnano volute naturali.

Restaurata nel 2010, ha una struttura ottocentesca e si inserisce nel disegno neogotico che caratterizza l’intero complesso architettonico. Il recupero ha ripristinato i volumi e i materiali originali, compreso il battuto della pavimentazione, e ha restituito al Castello uno spazio fortemente suggestivo, dove la successione delle arcate neogotiche e le ampie finestre accoglie il visitatore in una galleria di luce.

 

La caffetteria e la corte interna

Uno spazio accogliente, raccolto, fresco e gradevole, composto da due sale e dalla corte interna, che introduce all’atmosfera del luogo, permettendo di entrare nei luoghi restaurati della dimora.

La sala convegni

Una luminosa sala dotata di impianto audio video. É uno spazio flessibile e multifunzionale, adattabile ad ogni esigenza.

La libreria

Una ricca scelta di volumi accompagna gli eventi del Castello di Miradolo. Troverete una libreria aggiornata con le migliori pubblicazioni inerenti l’artista in mostra unite a curiosità editoriali, cataloghi e volumi specifici di storia dell’arte. Una sezione intera è dedicata alle pubblicazioni su parchi e giardini storici. É inoltre possibile acquistare piccoli ricordi sulla mostra in corso e sul Castello di Miradolo.