Share:

IO MI ORIENTO – Incontri con i professionisti dell’arte e della natura

Questo modulo è dedicato all’orientamento in ambito artistico, culturale e paesaggistico.

Il Castello di Miradolo custodisce due anime: una connessa all’incontro con l’arte, la musica e la cultura e una legata alla promozione dell’ambiente e del paesaggio.

È dunque possibile strutturare, sulle esigenze di ogni classe o istituto, programmi di incontri con le diverse figure professionali che collaborano con la Fondazione Cosso.

Veri e propri corsi, più o meno approfonditi, per conoscere archivisti, restauratori, storici, botanici, agronomi, fotografi, curatori, attori e doppiatori, musicisti, potatori aerei e scenografi e scoprire così le identità progettuali e gestionali di mestieri così preziosi.

Per la realizzazione di questo modulo, gli Istituti scolastici co-partecipano economicamente, divengono così, di fatto, co-produttori.

Alla luce dell’emergenza sanitaria sarà possibile svolgere gli incontri in modalità D.A.D.

 

Potrebbero interessarti anche

Dal 27 giugno «Bellezza tra le righe», alla seconda edizione Chiacchiere sulla gentilezza nei giardini del Castello di Miradolo e...

Sostieni la Fondazione con il tuo 5×1000

Sostienici con il tuo 5×1000 Il tuo sostegno è prezioso per proseguire nel nostro lavoro: destina il tuo 5×1000 alla...

Domenica 27 giugno, alle 4.00 – aspettando l’alba – la Fondazione Cosso e il progetto artistico Avant-dernière pensée sono lieti...

Non hai trovato l’attività adatta alla tua classe?

Il personale della Fondazione Cosso è sempre a disposizione per concordare attività legate a specifiche esigenze.