Appuntamento per Insegnanti

ORARI Ore 17

Il 23 settembre prossimo, alle ore 17, verrà presentata ai docenti di ogni grado la proposta didattica legata alle differenti attività in programma presso il Castello di Miradolo.

La Fondazione Cosso ha definito la programmazione degli eventi che vedranno la luce nei prossimi mesi: la nuova grande mostra sulla fotografia di Oliviero Toscani, dal 16 novembre 2019 al 3 maggio 2020, sarà seguita da un secondo progetto espositivo, dedicato ai giardini di Paolo Pejrone, che aprirà al pubblico alla fine del mese di maggio 2020.

Accanto alle mostre prosegue il lavoro di valorizzazione e cura del Parco ottocentesco. Due gli eventi recenti che hanno contribuito a metterne in luce la bellezza e le potenzialità: una ricca collezione di camelie che vi ha trovato dimora nel corso della scorsa primavera e il riconoscimento regionale di 6 maestosi alberi monumentali.

Nelle mostre sarà “Da un metro in giù” il progetto, a cura della Fondazione Cosso e di Avant-dernière pensée, che accompagnerà lungo le sale visitatori e allievi di ogni ordine di scuola, per proporre nuove prospettive di relazione con l’arte e di indagine dei suoi linguaggi. Filo conduttore dell’attività nel Parco sarà invece il rapporto che gli allievi, singolarmente e come gruppo classe, riusciranno a coltivare con la natura e l’ambiente, sviluppando la riflessione attraverso approfondimenti stagionali.

Ricordiamo che i posti per l’appuntamento del 23 settembre sono limitati e che la prenotazione è obbligatoria.

ORARI Ore 17
Appuntamento per Insegnanti
23 Settembre 2019
Evento passato, biglietti non disponibili