Visite guidate

Le nostre proposte

Visite guidate al parco

Visite guidate tematiche al parco

L'audio racconto stagionale in cuffia

Proposte enogastronomiche

1/12

La storia di una rinascita

Il parco del Castello di Miradolo, con i suoi scorci romantici e angoli suggestivi, fa parte dei Grandi Gardini Italiani.
A renderlo unico sono gli oltre sei ettari di estensione, un bosco di bambù giganti, una collezione di ortensie e camelie storiche, sei alberi monumentali e tanto altro.

Il parco è rinato dopo lunghi anni di oblio, offese e abbandono grazie all’intervento della Fondazione Cosso che si occupa di custodirlo e valorizzarlo.

Per ogni stagione, la sua magia.

La bellezza della natura raccontata in ogni momento dell’anno. Dalla fioritura delle camelie all’esplosione delle ortensie, dal foliage autunnale ai segreti degli alberi monumentali.
Richiedi i dettagli di tutte le visite tematiche disponibili.

Per immergersi nella natura

Chi lo desidera può richiedere un accompagnamento davvero speciale: ideato e realizzato dalla Fondazione Cosso, l’audio racconto stagionale in cuffia si rinnova ad ogni stagione e guida con delicatezza alla scoperta del luogo, dei punti di interesse storico, botanico e paesaggistico. Non mancano aneddoti e curiosità green, anche per un pubblico non specialista.

Delizie al castello e non solo

Una colazione o una merenda romantica, un aperitivo frizzante, un pic nic nel Parco o una degustazione nella Caffetteria del Castello, con il suo dehor estivo.
Il ristorante Piazza Duomo e l’Antica Pasticceria Castino di Pinerolo sono i nostri partner d’eccezione per le proposte enogastronomiche, gli eventi privati e quelli aziendali.
Su prenotazione per visitatori e gruppi organizzati.

1/12

Prenota la tua visita alla mostra e al parco

Prenota la tua visita presso il castello di Miradolo e il suo Parco Storico. Scopri tutte le combinazioni disponibili per i gruppi