Modalità di visita

PER UNA VISITA IN SICUREZZA

Per garantire la tutela dei visitatori ed evitare al massimo il rischio di contagio, la Fondazione Cosso si è dotata di un protocollo anti – Covid-19, in accordo con il proprio responsabile della sicurezza.
L’accesso e la permanenza nella proprietà, sia negli spazi interni sia nel parco, è regolato da una serie di raccomandazioni per la sicurezza di tutti, messe in evidenza da apposita segnaletica e informativa cartacea, oltrechè dal personale della Fondazione Cosso.

INFORMAZIONI UTILI ALLA VISITA

  • Per la visita della mostra e del parco gli ingressi avvengono con prenotazione consigliata*.
  • L’accesso alla mostra e al parco è consentito anche senza prenotazione e i flussi vengono regolati secondo le norme di sicurezza interne: si raccomanda di attendere in coda il proprio turno, mantenendo la distanza di sicurezza e le indicazioni fornite dal personale preposto all’accoglienza.
  • In caso di necessità, l’attesa del proprio turno per accedere alla biglietteria del Castello avviene all’aperto.
  • Si chiede gentilmente di preferire pagamenti tramite bancomat o carta di credito all’utilizzo dei contanti.
  • Durante la visita, per l’intera permanenza nella struttura, è necessario evitare assembramenti e mantenere la distanza di sicurezza.
  • Il servizio di audio guida per la visita del parco è possibile con due modalità: tramite l’apposito dispositivo in consegna, da utilizzare con cuffie/auricolari propri, oppure grazie a un sistema QR code, da utilizzare con il proprio smartphone. Tutti i dispositivi di supporto vengono sanificati dopo ogni utilizzo.


ULTERIORI PRECAUZIONI

  • I locali del Castello di Miradolo sono sanificati periodicamente per la massima sicurezza degli utenti.
  • Dispenser di gel igienizzante sono a disposizione dei visitatori, individuati da apposita segnaletica.
  • E’ interdetto l’uso dell’ascensore. In caso di necessità occorre avvisare il personale della Fondazione Cosso che fornirà le indicazioni per l’utilizzo.
  • Per la consultazione e l’acquisto dei libri esposti al bookshop, per visionare o acquistare i gadget in vendita, è importante igienizzare preventivamente le mani.

* Per prenotare
Chiamare il n. 0121 502761 o scrivere all’indirizzo prenotazioni@fondazionecosso.it indicando giorno, orario, numero di persone. La prenotazione verrà considerata valida a seguito della ricezione di e-mail di conferma da parte della Segreteria della Fondazione Cosso.
Prenotazioni dal lunedì al venerdì, ore 10/13 e 14/17.

I nostri servizi: visite guidate per i gruppi, il bookshop, il Bistrot del Castello