Castelli in Giallo Kids al Castello di Miradolo

DETTAGLIO PREZZI
RIDOTTO 6-14 anni
Fino a 6 anni
ORARI Appuntamenti a partire dalle ore 11.

Domenica 26 maggio la Fondazione Cosso è lieta di ospitare Castelli in Giallo Kids, nell’ambito di Castelli in Giallo, il primo Festival di Letteratura noir organizzato dall’Associazione Amici di Castelli Aperti, con il sostegno della Regione Piemonte e dell’Associazione delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte.

Al Castello di Miradolo, alle ore 11, saranno due le presentazioni di libri per i più piccoli, rivolte a fasce di età differenti. Lo scrittore Davide Calì presenterà ai bambini dai 7 anni il suo ultimo libro Cornelius Holmes (Biancoenero), mentre Pierdomenico Baccalario, finalista del Premio Strega 2019, farà rivivere ai ragazzi dai 9 anni in su il romanzo Gli intrigue. Una lettera rosso sangue (Il Battello a Vapore), scritto a quattro mani con Alessandro Gatti.

Alle 14.30 Daniele Nicastro svelerà ai bambini dai 6 agli 8 anni gli ingredienti insostituibili del racconto giallo, per imparare a scrivere una storia personale. Alle 16 la compagnia Storytelling di Torino guiderà le famiglie nel parco del castello, raccontando storie e condividendo segreti e misteri.

La partecipazione agli eventi di Castelli in Giallo Kids sarà inclusa nel biglietto di ingresso al Parco e su prenotazione, all’indirizzo segreteria@castelliaperti.it.

Dalle 12.30 sarà possibile, su prenotazione, ritirare nella Caffetteria del Castello il proprio cesto da Pic Nic, confezionato dall’Antica Pasticceria Castino di Pinerolo. Per i bambini è previsto un menù dedicato. Non è consentito il Pic Nic libero.

La prenotazione è obbligatoria allo 0121 502761 prenotazioni@fondazionecosso.it
Costo: 13 euro cesto adulti, 9 euro cesto bambini + biglietto di ingresso al Parco.

DETTAGLIO PREZZI
RIDOTTO 6-14 anni
Fino a 6 anni
ORARI Appuntamenti a partire dalle ore 11.
INCLUSO/NON INCLUSO
  • Ingresso al Parco storico.
  • Pic Nic nel Parco
  • Ingresso alla mostra in corso nelle sale del Castello.
Castelli in Giallo Kids al Castello di Miradolo
26 Maggio 2019

L’evento è stato organizzato in collaborazione con:
Amici di Castelli Aperti