Collezioni di ortensie. La bellezza e il colore della natura

DETTAGLIO PREZZI
Ridotto 6-14 anni
ORARI Dalle 14.45

Sabato 13 luglio, alle ore 14.45 la Fondazione Cosso e Villa Le Ortensie di Carlotta sono liete di presentare la passeggiata guidata “Collezioni di ortensie. La bellezza e il colore della natura, nell’ambito del progetto “Visita Pinerolo” del Comune di Pinerolo.

Alle 14.45 l’itinerario prenderà avvio da Piazzale San Maurizio a Pinerolo per la visita del giardino di Villa Le Ortensie di Carlotta, con la sua collezione di ortensie rare, e con l’accompagnamento di un’esperta botanica. A seguire, il gruppo si sposterà al Parco del Castello di Miradolo dove scoprirà le collezioni di ortensie storiche della contessa Sofia di Bricherasio, oltre ai meravigliosi alberi centenari e al suggestivo bosco di bambù giganti.

Si racconterà la storia dei luoghi ma anche dei loro proprietari, che con grande impegno e passione hanno intrapreso negli anni importanti progetti di restauro e valorizzazione delle collezioni botaniche, aprendo al pubblico i loro giardini.

Costo del pacchetto: 10 euro a persona, 5 euro dai 6 ai 14 anni.
Prenotazione obbligatoria al n° 0121 502761 e-mail prenotazioni@fondazionecosso.it

In aggiunta al pacchetto, per chi lo desidera, è possibile prenotare un aperitivo che avrà luogo al termine della visita, presso il dehors della Caffetteria del Castello di Miradolo.
Costo dell’aperitivo: 8 euro

DETTAGLIO PREZZI
Ridotto 6-14 anni
ORARI Dalle 14.45
DOVE Villa Le Ortensie di Carlotta, Pinerolo, e il Castello di Miradolo
INFORMAZIONI La prenotazione è obbligatoria. La visita verrà attivata solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
INCLUSO/NON INCLUSO
  • Ingressi a Villa Le Ortensie di Carlotta e al Parco storico del Castello di Miradolo
  • Passeggiata guidata
  • Aperitivo su prenotazione