ORARI 4.30

Dopo i ripetuti sold out delle precedenti edizioni, la rilettura inedita di “Music for 18 musicians” di Steve Reich, a cura di Avant-dernière pensée, torna in una veste nuova. La performance, quest’anno, dialoga con il grande spazio aperto disegnato dal prato centrale del Parco e con il cielo che, dall’oscurità della notte, si apre al nuovo giorno, con l’alba.

La fruizione dell’esecuzione avviene grazie alle cuffie silent system luminose, che divengono delle autentiche “stanze d’ascolto” in cui il pubblico può, in solitudine e raccoglimento, cogliere le relazioni tra lo sviluppo della partitura e i mutamenti che la natura offre all’arrivo dell’alba.
Il ruolo della tecnologia e le possibilità legate al suo utilizzo come mezzo espressivo possono rappresentare, in questo tempo e in continuità con la sperimentazione e la ricerca sviluppata in oltre dieci anni di attività, un importante spunto di riflessione sulle prospettive di fruizione dei linguaggi performativi offerte al pubblico.

Al termine del Concerto sarà possibile fare colazione con le dolcezze dell’Antica Pasticceria Castino, su prenotazione.
A seguire, avrà luogo una guida all’ascolto curata da Roberto Galimberti, ideatore del progetto artistico, che dialogherà con il pubblico.

Dalle ore 6, possibilità di visitare la mostra dedicata alla fotografia di Oliviero Toscani, allestita nelle sale del Castello e nel parco.

Gli esecutori: Roberto Galimberti, violino e direzione
Francesca Lanza, voce
Laura Vattano, pianoforte
Marco Pennacchio, violoncello
Alberto Occhiena, marimba

I tecnici: Marco Ventriglia, audio e supervisione tecnica
Edoardo Pezzuto, luci

Non sono disponibili sedie e il pubblico è invitato a portare un plaid da casa.
Prenotazione obbligatoria al n 0121 502761 e-mail prenotazioni@fondazionecosso.it

ORARI 4.30
INFORMAZIONI Per ragioni di sicurezza i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.
21 Giugno 2020
Evento passato, biglietti non disponibili