Forest Bathing nel parco
Immersione in natura nei colori autunnali per riscoprire la bellezza del contatto con la natura e l’esperienza di realizzare un incenso naturale. Accompagnati da un light brunch all’interno del Castello.
Il Forest Bathing è un’attività psicofisica svolta in foresta, nel bosco o nei parchi, che porta moltissimi benefici tra cui riduzione del cortisolo, aumento della serotonina, rinforzo del sistema immunitario. Allo scopo di migliorare il nostro benessere attraverso pratiche esperienziali come la camminata consapevole, l’abbraccio agli alberi, la respirazione con il bosco, l’ascolto del proprio corpo, giochi di contatto e fiducia e altro ancora.
L’incenso è un prodotto naturale che ha molteplici proprietà benefiche. Raccogliendo diversi ingredienti nell’orto del Castello e utilizzando un mortaio possiamo realizzare miscele purificanti, rilassanti, calmanti e protettive.
Se è disponibile portare con sé un mortaio e abiti adeguati per immergersi nel verde.A cura di Fabio Castello, Counselor con formazione Gestalt-Bodywork, Istruttore CSEN di Forest Bathing
Costo: 30€ comprensivo ingresso e attività
Pranzo dedicato ai partecipanti: 18€ (Insalata di cereali con zucchine saltate, feta, olive taggiasche, pomodorini confit e mandorle – Dolce dell’Antica Pasticceria Castino – Acqua e caffè) con prenotazione obbligatoria
Prenotazione obbligatoria: 0121 502761 / prenotazioni@fondazionecosso.it