Share:

La merenda di Sofia

21 Novembre 2020
ORARI 16.00

**ATTIVITA’ ANNULLATA**

Dopo una passeggiata guidata alla scoperta della storia dell’antica dimora appartenuta ai conti Sofia ed Emanuele Cacherano di Bricherasio, l’Antica Pasticceria Castino propone una merenda al Castello, a base di prelibatezze artigianali.

Forse non tutti sanno che è in questa pasticceria che l’aristocrazia di Pinerolo acquistava fino al secolo scorso i dolci per le feste e si riuniva la domenica dopo la Santa Messa celebrata nel Duomo, proprio accanto. Anche la contessa Sofia era solita recarsi in questo “angolo dolce”, appartato sotto i portici di Piazza San Donato, a Pinerolo, per gustare una cioccolata calda oppure una fetta della famosa Torta Zurigo, sulla ricetta di Giuseppe Castino.

 

Per una visita in sicurezza
Per garantire la tutela dei visitatori e evitare al massimo il rischio di contagio e in conseguenza dell’attuale emergenza sanitaria, la Fondazione Cosso si è dotata di un protocollo anti – Covid-19, in accordo con il proprio responsabile della sicurezza. L’accesso e la permanenza nella proprietà, sia negli spazi interni sia nel parco, è regolato da una serie di raccomandazioni che assicurano la sicurezza di tutti.

21 Novembre 2020
Evento concluso, biglietti non disponibili
ORARI 16.00
DOVE Castello di Miradolo via Cardonata 2,
10060 San Secondo di Pinerolo (TO)
INFORMAZIONI Prenotazione obbligatoria allo 0121 502761 prenotazioni@fondazionecosso.it
8€ + biglietto di ingresso alla mostra.
CONTATTI 0121/502761 |
La merenda di Sofia
21 Novembre 2020
Evento passato, biglietti non disponibili