Share:

Regala un Concerto

15 Gennaio 2021
ORARI 15.00

In questo periodo così difficile e complesso, nel quale la pandemia ha stravolto le vite di tutti, in maniera particolare quelle degli ospiti delle strutture residenziali, la Diaconia Valdese Valli, grazie a Francesca Lanza e Ivanna Speranza (soprani) e Laura Vattano (pianoforte), in collaborazione con la Fondazione Cosso e il LeoClub del Pinerolese, propone una singolare campagna di raccolta fondi – Regala un Concerto – dedicata esclusivamente agli ospiti delle proprie Case (Asilo dei Vecchi di San Germano Chisone, Casa Valdese delle Diaconesse di Torre Pellice, Rifugio Re Carlo Alberto e Uliveto di Luserna San Giovanni).

L’iniziativa nasce con la volontà di regalare agli ospiti delle Case alcuni momenti di bellezza e serenità, in un Natale così diverso e difficile per tutti coloro che non possono riabbracciare i propri cari.

Le tre artiste portano con le loro voci e la loro musica, un messaggio di gioia e speranza. Lo fanno grazie agli strumenti tecnologici che, in questi lunghi mesi di lockdown, abbiamo imparato ad utilizzare e conoscere al meglio. Francesca, Ivanna e Laura si esibiscono dal vivo, presso le sale del Castello di Miradolo, sede della Fondazione Cosso, ed il concerto è trasmesso in diretta streaming attraverso le smart tv nelle grandi sale in comune delle Case o su appositi tablet per coloro che non possono lasciare la loro stanza.

Diaconia Valdese Valli, Fondazione Cosso e LeoClub Del Pinerolese hanno così unito le forze, portando avanti quel prezioso e instancabile lavoro di rete e collaborazione territoriale, appoggiando le tre artiste così da tessere quel filo di solidarietà in grado di regalare istanti preziosi e indimenticabili a chi, in questo momento, ne ha veramente bisogno.

Il Leo Club Del Pinerolese, associazione giovanile dai 12 ai 30 anni – afferma il Club – quest’anno ha deciso di aderire al progetto “Regala un concerto di Natale”, perché troppi anziani, in questo periodo, sono soli, isolati, lontani dalle famiglie. Ci sembra giusto regalare loro un sorriso, un abbraccio, seppur virtuale, quel minimo di normalità, che può farli sentire vicini a tutti noi’.

Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di Lanza, Speranza e Vattano – prende la parola Manuela Rivoira, direttrice della Diaconia Valdese Valli – e ringraziamo di cuore, anche da parte di ospiti, familiari e operatori tutti, coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa campagna di raccolta fondi Natalizia. Mi riferisco alla Fondazione Cosso, che ha messo a disposizione le sale del Castello di Miradolo nonché la parte tecnica e ai giovani del LeoClub del Pinerolese per il loro impegno a sostenere e diffondere il progetto’. ‘Una sinergia di forze e intenti – prosegue la Rivoira – con lo scopo di portare un minimo di gioia e serenità ai nostri anziani e disabili’.

La Fondazione Cosso è lieta di proseguire nella collaborazione con la Diaconia Valdese Valli nell’ambito di questo importante progetto e desidera ringraziare tutti coloro vorranno aderire con una donazione. In questo momento di grande difficoltà per i presidi di accoglienza socio-assistenziali contrastare la solitudine e la distanza, portando bellezza, musica e conforto all’interno delle Case, sia agli ospiti sia al personale, è un obiettivo che la Fondazione Cosso intende perseguire oggi e anche in futuro“.
Maria Luisa Cosso – Presidente Fondazione Cosso

Sostenere e rendere concreto questo importante progetto è semplice: basta una donazione alla Diaconia Valdese Valli – qualunque importo, anche il più piccolo, può fare la differenza -, per regalare due concerti di Natale agli anziani e disabili delle strutture della Diaconia Valdese Valli.

Ma non è tutto: perché a fronte di una donazione minima di €5 è possibile scaricare il podcast di un concerto, e vivere l’emozione del Natale in qualsiasi momento. A donazione effettuata, infatti, basta inviare una mail all’indirizzo covsegreteria@diaconiavaldese.org con l’indicazione – Donazione Regala i Concerti di Natale – per ricevere il link del concerto.

Per donare è necessario andare sul sito www.xsone.org e scegliere la modalità di pagamento che si preferisce: bonifico bancario e/o carta di credito. È possibile donare anche in modo semplice e veloce attraverso Satispay .

 

Per maggiori informazioni, consultare il sito www.xsone.org|dvv.diaconiavaldese.org
o le Pagine FB – XSONE | Asilo dei Vecchi | Casa Valdese delle Diaconesse | Rifugio Re Carlo Alberto e Uliveto oppure telefonare al 360 1026571.

 

15 Gennaio 2021
Evento concluso, biglietti non disponibili
ORARI 15.00
DOVE Castello di Miradolo via Cardonata 2,
10060 San Secondo di Pinerolo (TO)
INFORMAZIONI Per maggiori informazioni, consultare il sito www.xsone.org|dvv.diaconiavaldese.org
o le Pagine FB – XSONE | Asilo dei Vecchi | Casa Valdese delle Diaconesse | Rifugio Re Carlo Alberto e Uliveto
oppure telefonare al 360 1026571.
CONTATTI 0121/502761 |
Regala un Concerto
15 Gennaio 2021

Potrebbero interessarti anche

Un pomeriggio con lo scoiattolo Tap

€/persona
12
12 Dicembre 2021 15.30

Vi diamo appuntamento domenica 12 dicembre per un pomeriggio con lo Scoiattolo TAP Una storia poetica e fiabesca per parlare...