Share:

Scienza in giardino

26 Giugno 2021
ORARI ore 15

“Energia verde” è il laboratorio didattico per famiglie con bambini dai 5 ai 12 anni a cura di Scienza senza confini, Associazione di Promozione Sociale.

Lo sapevate che l’ossigeno che respiriamo è indispensabile non solo per la nostra sopravvivenza ma per tutto l’ecosistema?
Volete sapere chi lo produce e in che modo?

Venite a trovarci al Castello di Miradolo!
Oltre a scoprire moltissime specie di piante e alberi del Parco, avrete la possibilità di diventare scienziati per un giorno e potrete osservare le cellule al microscopio.
L’associazione di divulgazione scientifica, Scienza Senza Confini, guiderà il suo laboratorio mobile nella natura e vi condurrà passo passo nell’esecuzione di un esperimento che vi permetterà di estrarre dalle foglie la preziosa energia verde degli alberi: la clorofilla.

 

26 Giugno 2021
Evento concluso, biglietti non disponibili
ORARI ore 15
DOVE Castello di Miradolo via Cardonata 2,
10060 San Secondo di Pinerolo (TO)
INFORMAZIONI La prenotazione è obbligatoria
CONTATTI 0121/502761 |
Scienza in giardino
26 Giugno 2021

Potrebbero interessarti anche

Caccia al tesoro di Ferragosto

7€
15
15 Agosto 2025 dalle 14.30

Caccia al tesoro per famiglie con bimbi 4/10 anni.

Cantastoria truffaldina

compreso nel biglietto di ingresso cinema
03
03 Luglio 2025 dalle 19:30

Lettura teatrale sul prato Quella del cantastorie è una figura antica: un artista di strada che si sposta in piazze...

Visita guidata al parco: com’è andata l’estate?

compreso nel biglietto di ingresso
31
31 Agosto 2025 16:30

Una passeggiata alla scoperta del Parco storico, per scoprire come stanno i grandi alberi in estate.