Share:

Visita guidata

07 Novembre 2021
ORARI 15.30

Appuntamento per una visita guidata della mostra “Oltre il giardino. L’abbecedario di Paolo Pejrone” alla scoperta della mostra e dell’orto, in compagnia dei curatori Paola Eynard e Roberto Galimberti.

Questo progetto, sviluppato in oltre un anno di incontri, risate, caffè e pasticcini condivisi con Paolo Pejrone tra il Bramafam e il Castello di Miradolo, nasce come un abbecedario: un alfabeto di pensieri, riferimenti, dubbi e speranze non soltanto sul tema del giardino ma, soprattutto, sui grandi interrogativi che, nella contemporaneità, rappresentano la sfida che stiamo vivendo nel rapporto tra uomo e ambiente. Impossibile non riflettere sui benefici che la natura può determinare nella nostra vita, soprattutto in un presente così complesso.

Il racconto si distribuisce nelle sale storiche del Castello e nel Parco: le parole di Paolo Pejrone, in rigoroso dis-ordine alfabetico, costruiscono un dialogo immaginario con opere d’arte, oggetti, fotografie, acquerelli botanici, video installazioni.
Insieme, l’orto. Ripristinato con l’Architetto, per questa occasione, dopo una ricerca fatta rileggendo le tracce dell’anima rurale del Castello che ancora viveva nell’aia e negli spazi adiacenti ad essa.

07 Novembre 2021
Evento concluso, biglietti non disponibili
ORARI 15.30
DOVE Castello di Miradolo via Cardonata 2,
10060 San Secondo di Pinerolo (TO)
INFORMAZIONI La prenotazione è obbligatoria. I posti sono limitati.
CONTATTI 0121/502761 |
Visita guidata
07 Novembre 2021

Potrebbero interessarti anche

Mezz’ora con…Daniele Jalla

€/persona
02
02 Giugno 2022 ore 15

“L’Emblema della Repubblica Italiana a seconda dei gusti. La vera storia”. Con Daniele Jalla “La vicenda che portò all’adozione dell’Emblema...