Visita guidata alla mostra
Share:

Visita guidata alla mostra

05 Novembre 2023
ORARI 11:30

Tre i nuclei tematici in dialogo tra loro che tracciano la sequenza dei differenti cicli di lavoro di Irma Blank dalla fine degli anni ’60 al 2023: le opere, i libri d’artista, la documentazione fotografica e video.
Quattro le sale storiche del Castello che entrano in relazione con le opere esposte, interagendo visivamente tra stratigrafie, decori, affreschi e i segni di un passato che si fa presente.
Lungo il percorso di visita: una colonna sonora dedicata, a cura di Avant-dernière pensée; il progetto Da un metro in giù, un percorso didattico per i visitatori di tutte le età per imparare, con gli strumenti del gioco, a osservare le opere d’arte e la realtà che ci circonda; uno spazio calmo cioè un ambiente pensato e realizzato per quanti sentano la necessità di ritrovare la calma e fare una pausa durante la visita.

Scopri la mostra con una delle nostre guide: domenica 5 novembre alle 11:30

6€ + biglietto di ingresso alla mostra: 15 euro intero, 12 euro ridotto (gruppi, over 65, convenzioni), 10 euro ridotto 15-26 anni, 8 euro ridotto 6-14 anni, gratuito (0-5 anni, Abbonati Musei e Torino+Piemonte Card, Passaporto culturale, disabilità e accompagnatori), 4 euro Carta Giovani Città di Pinerolo

Prenotazioni: 0121 502761 prenotazioni@fondazionecosso.it

05 Novembre 2023
Evento concluso, biglietti non disponibili
ORARI 11:30
DOVE Castello di Miradolo via Cardonata 2,
10060 San Secondo di Pinerolo (TO)
INFORMAZIONI La prenotazione è obbligatoria
CONTATTI 0121/502761 |
Visita guidata alla mostra
Visita guidata alla mostra
05 Novembre 2023

Potrebbero interessarti anche

Dalla forma al disegno

Dalla forma al disegno

FamilyLab
Icona data
07
07 Dicembre 2025 10:30

In questo laboratorio dedicato all’opera di Betty Danon, i partecipanti esploreranno la capacità espressiva del collage.

Un pensiero tira l’altro

Un pensiero tira l’altro

FamilyLab
Icona data
16
16 Novembre 2025 10:30

È possibile disegnare il tuo pensiero? E poi, continuare il disegno con il mio pensiero?

Una mezz’ora per due…

Una mezz’ora per due…

compreso nel biglietto di ingresso
Icona data
22
22 Novembre 2025 16.30

Dialoghi atempo alla scoperta della mostra
?"Scrivere il suono. Righe, note e pentagrammi"