Share:

La nostra didattica

 

I KIT DIDATTICI PER LE SCUOLE

A chi si rivolge la nostra proposta?
Alle scuole di ogni ordine e grado: tutte le attività sono state riformulare per accogliere le prescrizioni di contenimento della diffusione del Covid-19.

In che modo?
Possiamo continuare a fare attività didattica e laboratori con voi.
Si possono prevedere incontri a distanza e utilizzare i kit didattici.

In cosa consiste?
Abbiamo ideato dei “pacchetti formativi” che possiamo spedirvi, contenenti le indicazioni e i materiali per continuare a fare attività didattica a proposito delle mostre d’arte, del parco storico e relativamente ai temi ad essi connessi: linguaggio creativo, tutela dell’ambiente, biodiversità.

Un’ operatrice si collegherà con la classe a distanza e vi condurrà nell’attività didattica, facendovi utilizzare i materiali contenuti nel kit, fornendo approfondimenti e contestualizzando i temi affrontati.

Come funziona?
Basta contattare la nostra segreteria didattica, telefonando allo 0121 376545 o via mail scrivendo a didattica@fondazionecosso.it. Valuteremo insieme a voi le esigenze del gruppo classe, vi invieremo un kit didattico e concorderemo la data dell’attività didattica.

 

Cos’è Da un metro in giù?
Il metodo alla base dello sviluppo delle attività didattiche per le famiglie e per le scuole, di tutti gli ordini e i gradi
Un preciso spazio sotto l’opera d’arte, che nasce ad altezza di bambino ma influenza l’esperienza di ogni visitatore
Un luogo metaforico di incontro con l’opera stessa
Uno strumento per conoscere, in modo inedito, l’opera d’arte e la natura nei loro molteplici significati e per comprenderli, ognuno a modo proprio
Uno strumento per cambiare il modello di relazione ad oggi diffuso tra l’oggetto e il visitatore, per coinvolgerlo nella narrazione

Da oggi anche a distanza!

Potrebbero interessarti anche

Il Giudizio Universale

Il Giudizio Universale

Avant-dernière pensée celebra Il Giudizio Universale nel Concerto di Natale al Castello di Miradolo.

Betty Danon. Io e gli altri

Betty Danon. Io e gli altri

Betty Danon. Io e gli altri, in programma al Castello di Miradolo dall’11 ottobre all’8 dicembre 2025, è la mostra antologica dedicata all’artista che, per la prima volta, mette in relazione il suo lavoro con l’articolato e vasto mondo di artisti con cui ha collaborato.

Le attività per tutti sulla mostra “Betty Danon. Io e gli altri”

Le attività per tutti sulla mostra “Betty Danon. Io e gli altri”

Scopri tutte le attività per grandi e piccini legate alla mostra Betty Danon. Io e gli altri: laboratori, visite guidate e momenti speciali ti aspettano!