Share:

Tour del Castello

“Il Castello di Sofia” è una passeggiata all’aperto, tra gli alberi secolari, alla scoperta della storia del luogo, delle famiglie nobili che lo hanno abitato, della sua rinascita dal 2008, con la Fondazione Cosso.
Un passaggio nella serra neogotica, un’immersione nella storia attraverso la corte rustica del Castello, fino ad arrivare all’orto, ripristinato grazie alla capacità visionaria dell’Architetto Paolo Pejrone e delle tante persone che ne hanno permesso il recupero, in occasione della mostra.

Appuntamento sabato 5 marzo, alle 11.

Il tour è incluso nel biglietto di ingresso alla mostra o al Parco.

Prenotazione obbligatoria allo 0121 502761 prenotazioni@fondazionecosso.it

Potrebbero interessarti anche

Ferragosto al Castello

Ferragosto al Castello

Caccia al tesoro, pic nic e il nostro Parco

Ci prendiamo una piccola pausa dopo Ferragosto. Torniamo prestissimo!

Ci prendiamo una piccola pausa dopo Ferragosto. Torniamo prestissimo!

Il Castello di Miradolo e il suo Parco chiudono al pubblico per la pausa estiva, prima di tornare ad accogliere nuovamente i visitatori in autunno. Ma l'estate ci riserva ancora qualche occasione speciale per tornare a Miradolo.

Gaza in HeART. Un dialogo a distranza contro ogni muro

Gaza in HeART. Un dialogo a distranza contro ogni muro

Dal 25 al 30 settembre 2026 il Castello di Miradolo ospita Gaza in HeART, un progetto dell'Associazione Granello di Senape ODV che mette in dialogo i disegni dei bambini e delle bambine di Gaza con le parole, le immagini, la musica e le opere realizzate dagli studenti degli Istituti scolastici di Pinerolo.