Le collaborazioni

CRESCENDO … IN MUSICA

Accogliendo le sollecitazioni pervenute da parte degli insegnanti e delle famiglie degli alunni delle scuole locali, la Fondazione è coinvolta nel progetto “Crescendo… in Musica”, curato dal quintetto degli Architorti. Le attività in programma, che prevedono una formazione musicale continua e di alto livello per gli insegnanti e per i loro ragazzi, coincidono con le finalità della Fondazione, che mette al centro delle proprie iniziative la crescita umana e culturale di giovani e famiglie. La crescente adesione al progetto da parte delle scuole ha portato dunque la Fondazione Cosso ad affiancare l’operato degli Architorti, con l’obiettivo di raggiungere, attraverso la musica e attraverso il gioco, il maggior numero di classi.

FONDAZIONE TEATRO REGIO DI TORINO per i laboratori di Opera…ndo con mamma e papà

La Fondazione Cosso contribuisce da alcuni anni all’attività didattica della Fondazione Teatro Regio di Torino, di cui si condivide la volontà di proporre una ricchissima offerta d’eccellenza destinata a bambini, ragazzi e famiglie.

SISTEMA BIBLIOTECARIO PINEROLESE per le letture animate presso la Biblioteca dei Ragazzi di Pinerolo

La Biblioteca dei Ragazzi di Pinerolo offre uno spazio di incontro tra i giovani lettori e i libri. L’accogliente sala di lettura della biblioteca diventa così luogo di svago e di approfondimento, adatto a diventare l’ambiente ideale per offrire alle famiglie la possibilità di fare un piccolo viaggio nell’immaginazione e nella pagina scritta. La Fondazione Cosso è parte attiva di questo interessante calendario di letture animate.