Cinema nel Parco
7 appuntamenti con il cinema nel parco storico,
7 maxi schermi, cuffie silent system, plaid e tutto intorno il suono della natura
“Cinema nel Parco” è un’immersione totale nella natura, al centro di un’arena di oltre 2.000 metri quadrati disegnata da sette maxi schermi, nel prato centrale. Per non disturbare l’equilibrio del parco, l’audio è udibile solo attraverso cuffie silent system luminose.
In programma 7 appuntamenti, dal 26 giugno al 7agosto, tutti i venerdì alle ore 21.30. I film si possono ascoltare anche in lingua originale, multilingua e/o sottotitolati in italiano per ampliare le possibilità di fruizione. Non ci sono sedie, né posti assegnati: ricorda di portare da casa un plaid per sederti sul prato e assistere alla proiezione dal tuo angolo preferito.
Dalle 19:00 vi aspettano il Bistrot e l’area food&drink.
LA PROGRAMMAZIONE

Venerdì 26 giugno
Barbie (2023)
Una bambola che vive a “Barbieland” viene allontanata in quanto tacciata di non essere perfetta al punto giusto e parte alla volta di un’avventura nel mondo reale. Un live-action basato sulla famosa linea di giocattoli di Barbie.

Venerdì 3 luglio
Biancaneve (2025)
Il grande classico Disney torna sul grande schermo in una nuova versione live action: Biancaneve reinterpreta la celebre fiaba con atmosfere incantate, musica e avventura, riportando al cinema uno dei racconti più amati di sempre. Un film pensato per emozionare spettatori di tutte le età.

Venerdì 10 luglio
Elio (2025)
Elio è un ragazzino di 11 anni che si ritrova trasportato attraverso la galassia e che viene scambiato per l’ambasciatore intergalattico del nostro pianeta Terra.

Venerdì 17 luglio
Wicked (2024)
L’universo di Wicked arriva al cinema con il celebre musical che racconta l’amicizia, i contrasti e le origini delle streghe di Oz. Tra grandi scenografie, musica e magia, il film porta sullo schermo una delle storie più amate del teatro contemporaneo.

“Jumpers. Un salto tra gli animali” è un’avventura per tutta la famiglia che porta il pubblico in un mondo sorprendente, dove la natura e i suoi abitanti diventano protagonisti di un viaggio pieno di scoperta e divertimento. Un film leggero e coinvolgente, pensato per grandi e piccoli.

Venerdì 31 luglio
Wicked- Parte 2 (2025)
Il ritorno nel mondo di Wicked continua con il secondo capitolo, che approfondisce le vicende delle streghe di Oz tra amicizie, scelte difficili e nuovi conflitti. Un seguito atteso che amplia l’universo del musical con ancora più musica, emozioni e magia.

Venerdì 7 agosto
Hamnet. Nel nome del figlio (2026)
Hamnet è un intenso dramma ispirato al romanzo di Maggie O’Farrell, che racconta la perdita e il legame familiare sullo sfondo della vita di William Shakespeare. Un film poetico ed emozionante che intreccia amore, lutto e nascita di una delle opere più celebri del teatro.
INFO
Castello di Miradolo, via Cardonata 2, San Secondo di Pinerolo (TO)
Biglietti:
8,50 € intero; 3€ ridotto 0-5 anni (gratuito per i bambini che non vogliono la cuffia)*
Posti limitati: acquista online il tuo biglietto o in prevendita presso la biglietteria durante i giorni di apertura
La prenotazione è confermata dopo l’acquisto del biglietto.
*I prezzi indicati sono esclusi da commissioni e costi di prevendita per l’acquisto online.
Dalle 19 il Bistrot e l’area food&drink vi aspettano!
Non è consentito il pic-nic libero.
Per informazioni: 0121 502761 prenotazioni@fondazionecosso.it
