Benvenuto autunno: scopri i colori del Parco

Ridotto dai 6 ai 14 anni
Fino a 6 anni e Passaporto Culturale
ORARI Dalle 10 alle 19

Vi aspettiamo nella prima domenica autunnale per scoprire la magia della nuova stagione: colori, profumi, atmosfere, tutto racconta dell’arrivo dell’autunno.

Alle 15.30 appuntamento con “Il Castello di Miradolo, dimora di conti e marchesi: storia e rinascita”: un percorso guidato approfondito per scoprire il luogo e il suo recupero a opera della Fondazione Cosso, dal 2008 a oggi. È la storia di una rinascita grazie alla quale il Castello e il suo Parco sono tornati al loro antico splendore e sono stati aperti al pubblico. Ma tutto comincia con un tuffo nel passato: le antiche casate dei Massel di Caresana e dei Cacherano di Bricherasio sono presentate attraverso affascinanti aneddoti e curiosità.

I visitatori del Parco ricevono l’audio racconto stagionale in cuffia e la mappa: un accompagnamento per avvinarsi alla natura e scoprire il patrimonio botanico del luogo.

Durante la giornata è possibile usufruire del servizio caffetteria, nella raccolta corte interna del Castello. L’Antica Pasticceria Castino di Pinerolo propone piatti freschi per un pranzo leggero, oltre alle specialità dolci per una merenda o una pausa ristoratrice.

Si possono prendere in prestito libri tematici da leggere nel Parco, a disposizione presso la Biglietteria, ma soprattutto rallentare il ritmo, rivalutare la solitudine, aprire bene la mente e le orecchie.

Vi aspettiamo.

DETTAGLIO PREZZI
Ridotto convenzioni, ragazzi 14-26 anni, over 65
Ridotto dai 6 ai 14 anni
Fino a 6 anni e Passaporto Culturale
ORARI Dalle 10 alle 19
INFORMAZIONI Alle 15.30 visita guidata a tema. Prenotazione obbligatoria.
INCLUSO/NON INCLUSO
  • Audio racconto stagionale per la visita del giardino
Benvenuto autunno: scopri i colori del Parco