Incontro con Davide Ferrario e Franco Prono

ORARI 21.15

Bellezza tra le righe: pianura e libertà.

Una serata di racconto e ricordo di Gianni Celati, scomparso lo scorso 3 gennaio. Un cantore straordinario dei dettagli che si nascondono nelle pieghe della pianura Padana, nelle storie che si rincorrono nei paesini, bar, distributori di benzina, supermercati, dove la Provincia, solcata dall’incedere lento del grande fiume Po, si esprime in tutta la sua tensione monocorde. Gianni Celati, scrittore, professore, traduttore, critico e documentarista, ci racconta il territorio in cui viviamo, lontano dai modi e dai tempi contemporanei.

Ore 21,15: Incontro con Davide Ferrario e Franco Prono. Proiezioni di “Mondonuovo” (58 minuti) e “Sul 45° parallelo” (50 minuti) di Davide Ferrario.

La serata è organizzata in collaborazione con Piemonte Movie. All’interno della rassegna “CineVillaggio” del Cinema delle Valli di Villar Perosa.

Dalle 19,30: pic-nic con i cesti di Antica Pasticceria Castino.
14€ cesto adulti, 10€ cesto bimbi.
Prenotazione obbligatoria allo 0121 502761 prenotazioni@fondazionecosso.it

Scopri la rassegna Bellezza tra le righe e tutti gli appuntamenti, dal 26 giugno al 23 ottobre!

E’ dedicata alla libertà l’edizione 2022 di “Bellezza tra le righe”, la rassegna organizzata da Fondazione Casa Lajolo e Fondazione Cosso con il contributo della Regione Piemonte. Torna, per il terzo anno, in due luoghi speciali: il giardino di Casa Lajolo, a Piossasco, e quello del Castello di Miradolo, a San Secondo di Pinerolo.

ORARI 21.15
INFORMAZIONI Ingresso libero. Prenotazione obbligatoria: 0121 502761 prenotazioni@fondazionecosso.it
Incontro con Davide Ferrario e Franco Prono