Apertura del Parco e passaggio della Classica di Pinerolo

Ridotto dai 6 ai 14 anni
Fino a 6 anni e Passaporto Culturale
ORARI Dalle 10

Ritorna la Classica di Pinerolo, pedalata non competitiva per biciclette d’epoca, che domenica 15 settembre, tra le 10 e le 11 circa, attraversa il Parco storico del Castello di Miradolo.

Questa edizione della manifestazione cade in un anno particolare per Pinerolo, in quanto nel 2019 ricorre il 70° anniversario della mitica tappa Cuneo/Pinerolo del Giro 1949, quella che legò per sempre il nome della città al grande ciclismo ed in particolare alla figura di Fausto Coppi, di cui quest’anno si celebrano i 100 anni dalla nascita, e che verrà ricordato al Castello di Miradolo in compagnia del figlio Faustino Coppi in un appuntamento dedicato venerdì 20 settembre.

I visitatori del Parco potranno assistere al passaggio della cicloturistica, che interesserà il viale principale del Parco poco dopo le 10 e fino alle 11 circa.

Per informazioni sulla rassegna, per iscrizioni e maggiori dettagli si rimanda al sito La Classica di Pinerolo.

La giornata prosegue, una volta passata la Classica, con l’iniziativa delle Domeniche del silenzio, per riscoprire la quiete, il verde, la calma e i tempi lenti della natura. Si possono prendere in prestito libri tematici da leggere nel Parco, a disposizione presso la Biglietteria, e così rallentare il ritmo, rivalutare la solitudine, aprire bene la mente e le orecchie, in ascolto di quanto il Parco si suggerire.

DETTAGLIO PREZZI
Ridotto convenzioni, ragazzi 14-26 anni, over 65
Ridotto dai 6 ai 14 anni
Fino a 6 anni e Passaporto Culturale
ORARI Dalle 10
INFORMAZIONI La Fondazione Cosso non raccoglie iscrizioni per la partecipazione alla Classica. Si rimanda al Comitato Organizzatore.
INCLUSO/NON INCLUSO
  • Audio racconto stagionale per la visita del giardino
  • Iscrizione alla Classica di Pinerolo
Apertura del Parco e passaggio della Classica di Pinerolo