Share:

Festa dell’Epifania: al Castello in famiglia

Vi aspettiamo per vivere una giornata al Castello, con tutta la famiglia!
Nelle sale si può visitare la mostra “Oltre il giardino. L’abbecedario di Paolo Pejrone“, con lo speciale percorso didattico “Da un metro in giù”  per i visitatori di tutte le età, in oltre 40 giochi, accanto alle opere, per esplorare i processi nascosti dietro un giardino e per imparare, con gli strumenti della creatività, a osservare la realtà che ci circonda.

 

Alle 10.30 appuntamento con letture dell’Epifania per bambini dai 2 ai 5 anni, in compagnia di Monica della Smirra.

Le letture avverranno con albi illustrati e con tecnica Kamishibai. Gli albi illustrati, i cosiddetti libri per bambini, sono la massima espressione e la meraviglia della letteratura per l’infanzia, mentre il Kamishibai è un modo diverso di leggere le storie: con un piccolo teatrino in legno, il butai, i bambini seguono la narrazione guardando le immagini che scorrono.

Costo: gratuito fino a 6 anni.

Per gli adulti e i bambini sopra i 6 anni l’attività è inclusa nel biglietto di ingresso al Parco o alla mostra.

 

Alle 15 tutti pronti per la Caccia al Tesoro della Befana nel Parco.

“Sofia e la pozione segreta della Befana” è una Caccia al Tesoro nel Parco dedicata alle famiglie con bambini dai 5 agli 11 anni che saranno invitate ad andare alla ricerca dei magici ingredienti per creare la pozione che restituirà le forze alla Befana, affaticata in questo momento dell’anno.

Costo: 5€ a partecipante.
Possibilità di abbinare una merenda da asporto: 4€ a persona.

 

Per ragioni di sicurezza i posti per le attività sono limitati e la prenotazione è obbligatoria, anche per la visita alla mostra e al parco: 0121 502761 – prenotazioni@fondazionecosso.it
Tutte le attività proposte dalla Fondazione Cosso si tengono nel rispetto delle normative vigenti anti-covid 19 | Per la sicurezza di tutti è necessario essere in possesso di Super Green Pass.

Potrebbero interessarti anche

25 aprile e 1 maggio: apertura straordinaria

Giovedì 25 aprile e mercoledì 1 maggio la mostra e il parco sono aperti in via straordinaria dalle 10 alle 19...

Attività per le famiglie

Le nostre proposte per vivere il parco in primavera e scoprire la mostra “Giorgio Griffa. Una linea, Montale e qualcos’altro“...

Succede questo fine settimana

SABATO 27 APRILE ore 11 e ore 15 VISITA GUIDATA AL PARCO Una passeggiata guidata nel parco e nell’orto: splendido...