Share:

Idee regalo dal nostro Bookshop

I nostri visitatori possono portare a casa con sè un ricordo della visita ma anche scegliere idee regalo originali da lasciare sotto l’albero: libri per grandi e piccoli, borse, sciarpe e accessori ispirati alla natura del Parco, giochi educativi e didattici e una linea di grembiuli da giardinaggio, plaid da pic nic e calde coperte, confezionati artigianalmente da Comunità Cenacolo.

I nostri grembiuli da giardinaggio sono realizzati a mano, in esclusiva per il Castello di Miradolo: colorati, con tante tasche, regolabili per una migliore vestibilità; acquistarli significa sostenere i progetti sociali e assistenziali di Comunità Cenacolo.

Alcuni gadget disponibili al Bookshop sono ideati da Eugea, spin-off dell’Università degli Studi di Bologna: green kit con vasetti in fibra naturale, bustine di semi e biglietti in fiore, per dare vita a veri e propri habitat ecologici in miniatura, capaci di popolarsi di piante gentili e insetti utili, per contribuire alla salvaguardia della biodiversità del nostro ecosistema.

La collezione Ginkgo è una linea di borse in stoffa realizzata artigianalmente ispirandosi alla natura del Parco e alla bellissima foglia del Ginkgo Biloba. Sono disponibili dallo zaino alla borsetta da teatro, dai necessaire alle tracolle. In vendita solo al Castello di Miradolo.

Le sciarpe sono in seta e misto lana e seta, nella versione con decorazione erbario oppure camelia, per portare con sè un ricordo caldo e avvolgente del nostro meraviglioso Parco.

I gioielli spaziano dalle preziose creazioni in ceramica antica di Speranza Cavalieri alle spille che riproducono il fiore della camelia.

Gli auricolari sono personalizzati “Castello di Miradolo”.

Sulle t-shirt dedicate alla mostra “Oltre il giardino. L’abbecedario di Paolo Pejrone”, i galli, la passione di Paolo Pejrone (da uno scatto di Carlo Soffietti).

Una ricca selezione di libri dedicati a parchi, orti e giardini storici, alla storia dell’arte e dell’architettura, della fotografia e del design. Una sezione speciale è interamente riservata alle proposte per i più piccoli.

Guarda le foto

 

Vorresti acquistare al bookshop ma non puoi raggiungerci di persona?
Chiamaci o scrivici, possiamo spedire i tuoi acquisti direttamente a casa!

0121 376545 libreria@castellodimiradolo.it

 

Il ricavato dalle vendite nel nostro Bookshop sostiene concretamente le attività della Fondazione Cosso.
Ti aspettiamo!

 

 

 

Potrebbero interessarti anche

C’è oggi una fiaba

C’è oggi una fiaba

Dal 21 marzo al 21 giugno 2026 il Castello di Miradolo ospita "C’è oggi una fiaba", il nuovo progetto espositivo della Fondazione Cosso, dedicato al ruolo della fiaba nel mondo contemporaneo.

La Primavera al Castello di Miradolo: tutto il programma

La Primavera al Castello di Miradolo: tutto il programma

Scopri il calendario della Primavera al Castello e nel Parco: visite, laboratori e attività per vivere la nuova stagione tra arte e natura.

I laboratori per famiglie della primavera

I laboratori per famiglie della primavera

Esplora, crea, divertiti!