Share:

Idee regalo dal nostro Bookshop

I nostri visitatori possono portare a casa con sè un ricordo della visita ma anche scegliere idee regalo originali da lasciare sotto l’albero: libri per grandi e piccoli, borse, sciarpe e accessori ispirati alla natura del Parco, giochi educativi e didattici e una linea di grembiuli da giardinaggio, plaid da pic nic e calde coperte, confezionati artigianalmente da Comunità Cenacolo.

I nostri grembiuli da giardinaggio sono realizzati a mano, in esclusiva per il Castello di Miradolo: colorati, con tante tasche, regolabili per una migliore vestibilità; acquistarli significa sostenere i progetti sociali e assistenziali di Comunità Cenacolo.

Alcuni gadget disponibili al Bookshop sono ideati da Eugea, spin-off dell’Università degli Studi di Bologna: green kit con vasetti in fibra naturale, bustine di semi e biglietti in fiore, per dare vita a veri e propri habitat ecologici in miniatura, capaci di popolarsi di piante gentili e insetti utili, per contribuire alla salvaguardia della biodiversità del nostro ecosistema.

La collezione Ginkgo è una linea di borse in stoffa realizzata artigianalmente ispirandosi alla natura del Parco e alla bellissima foglia del Ginkgo Biloba. Sono disponibili dallo zaino alla borsetta da teatro, dai necessaire alle tracolle. In vendita solo al Castello di Miradolo.

Le sciarpe sono in seta e misto lana e seta, nella versione con decorazione erbario oppure camelia, per portare con sè un ricordo caldo e avvolgente del nostro meraviglioso Parco.

I gioielli spaziano dalle preziose creazioni in ceramica antica di Speranza Cavalieri alle spille che riproducono il fiore della camelia.

Gli auricolari sono personalizzati “Castello di Miradolo”.

Sulle t-shirt dedicate alla mostra “Oltre il giardino. L’abbecedario di Paolo Pejrone”, i galli, la passione di Paolo Pejrone (da uno scatto di Carlo Soffietti).

Una ricca selezione di libri dedicati a parchi, orti e giardini storici, alla storia dell’arte e dell’architettura, della fotografia e del design. Una sezione speciale è interamente riservata alle proposte per i più piccoli.

Guarda le foto

 

Vorresti acquistare al bookshop ma non puoi raggiungerci di persona?
Chiamaci o scrivici, possiamo spedire i tuoi acquisti direttamente a casa!

0121 376545 libreria@castellodimiradolo.it

 

Il ricavato dalle vendite nel nostro Bookshop sostiene concretamente le attività della Fondazione Cosso.
Ti aspettiamo!

 

 

 

Potrebbero interessarti anche

Domenica 5 giugno: appuntamento in giardino

Domenica 5 giugno anche noi aderiamo ad “Appuntamento in giardino”: iniziativa di APGI-Associazione Parchi e Giardini d’Italia, con il patrocinio...

2 giugno al Castello: Mezz’ora con Daniele Jalla

Ti aspettiamo anche il 2 giugno: il Castello e il parco storico aprono dalle 10 alle 19, con orario continuato.I...

“Traccialegno” il progetto e la linea d’arredo

“TracciaLegno” è un progetto pilota finanziato dalla Regione Piemonte mediante il PSR 2014-2020 (Misura 16, Operazione 16.2), cui partecipano numerose...