Share:

All’ombra delle alte chiome

Progettato nel ‘700 e ampliato nell’800, il nostro parco all’inglese è ricco di corsi d’acqua alimentati dal corrente Chisone, habitat ideale per numerose specie, anche esotiche: con i suoi vetusti e maestosi esemplari, il parco racconta il gusto del collezionismo botanico dei secoli passati. Tra le tante bellezze custodite a Miradolo ci sono 5 alberi monumentali (ginkgo biloba, tasso, liriodendro, carpino, taxodium distichum), una collezione di camelie e ortensie storiche, un bosco di bambù giganti.

All’ombra delle alte chiome, un fresco riparo invita a fermarsi: leggere un libro, chiacchierare, scoprire il nostro audio racconto stagionale in cuffia. Una visita al parco è l’occasione di allontanarsi dalle città roventi per qualche ora e immergersi nella natura.

Al Castello di Miradolo l’estate è ricca di proposte per grandi e piccini: scopri il calendario!


VISITE AL PARCO

Fino al 31 luglio il parco è visitabile il sabato e la domenica, dalle 10 alle 19.00.
Dal 1 agosto il parco è visitabile la domenica, dalle 10 alle 19. Per Ferragosto aperto da sabato 13 a lunedì 15 agosto, dalle 10 alle 19.
Ultimo ingresso ore 17.30. Prenotazione consigliata allo 0121 502761 prenotazioni@fondazionecosso.it

Potrebbero interessarti anche

Da un metro in giù

Nelle sale espositive, sotto le opere, e nel parco storico, i nostri visitatori trovano il progetto Da un metro in...

Ascolta i podcast della Fondazione Cosso

Sulla piattaforma Spotify puoi trovare i podcast di tutti gli appuntamenti della rassegna Mezz’ora con… intorno alla mostra “Oltre il...

Autunno al Parco

La magia del foliage al Castello di Miradolo DAL 2 OTTOBRE AL 20 NOVEMBRE Nel parco, in autunno, la natura...