Incontro con Daniele Zovi **ANNULLATO**

ORARI 15.00

Bellezza tra le righe: sentieri e libertà

Passo passo, sui sentieri del bosco si impara ad osservare e a interpretare i segni della natura, dalle simbiosi  che danno vita ai licheni allo sviluppo dei funghi in una ceppaia; ci si meraviglia scoprendo le orme lasciate dal cervo vicino ad una fonte o osservando un insetto pattinatore scivolare sull’acqua di una pozza. “Voglio rimettermi alla prova in un cammino lungo, tenere il telefono spento, ascoltare, annusare, sentirmi solo e ritrovarmi, come so che accade quando cammino a lungo senza parlare”. Camminare per ritrovarsi e rivelarci l’intreccio costante di clima, paesaggio, animali e piante che costituisce la vita segreta del bosco.

Ore 15: conversazione con Daniele Zovi intorno al libro “In bosco. Leggere la natura su un sentiero di montagna” , 2021, UTET
Ingresso 5€, incluso nel biglietto di ingresso al Parco.
Prenotazione obbligatoria: 0121 502761 prenotazioni@fondazionecosso.it

Ore 17: merenda a cura di Antica Pasticceria Castino.
5€ a persona. Prenotazione obbligatoria: 0121 502761 prenotazioni@fondazionecosso.it

Scopri la rassegna Bellezza tra le righe e tutti gli appuntamenti, dal 26 giugno al 23 ottobre!

E’ dedicata alla libertà l’edizione 2022 di “Bellezza tra le righe”, la rassegna organizzata da Fondazione Casa Lajolo e Fondazione Cosso con il contributo della Regione Piemonte. Torna, per il terzo anno, in due luoghi speciali: il giardino di Casa Lajolo, a Piossasco, e quello del Castello di Miradolo, a San Secondo di Pinerolo.

ORARI 15.00
Incontro con Daniele Zovi **ANNULLATO**