Share:

Per una visita in famiglia

Giochiamo Da un metro in giù

Lo sapevate che le mostre della Fondazione Cosso sono pensate anche per le famiglie?

Nelle sale espositive il progetto didattico Da un metro in giù crea un preciso spazio, sotto l’opera d’arte, che nasce ad altezza di bambino ma influenza l’esperienza di ogni visitatore e definisce un luogo metaforico di incontro con l’opera stessa, anche attraverso il gioco.

 

Con il Passaporto culturale le famiglie entrano gratis

Il Castello di Miradolo aderisce al progetto Nati con la cultura di Fondazione Medicina a Misura di Donna Onlus: grazie al Passaporto Culturale il bambino nel suo primo anno di vita, insieme ai due genitori (o qualsiasi altro accompagnatore), accedono gratuitamente alla mostra e al parco.
L’ingresso per i bambini rimane gratuito fino ai 6 anni.

 

Il nostro gioco Memory

Tra i gadget dedicati alla mostra abbiamo realizzato t-shirt, borse, astucci, quaderni!
Nel nostro Gioco Memory, ideato nell’ambito del progetto didattico Da un metro in giù, ogni coppia di tessere riproduce un diverso scatto di Oliviero Toscani, tra quelli esposti in mostra ma non solo.

Tutti gli acquisti presso il nostro bookshop contribuiscono a sostenere concretamente le attività della Fondazione Cosso.

 

Nel rispetto delle indicazioni dell’ultimo DPCM il Castello di Miradolo e il suo parco storico sospendono le visite fino al 3 dicembre. La mostra dedicata alla fotografia di Oliviero Toscani anticipa la chiusura prevista per il 29 novembre e le attività in calendario sono annullate.

Potrebbero interessarti anche

Domenica 5 giugno: appuntamento in giardino

Domenica 5 giugno anche noi aderiamo ad “Appuntamento in giardino”: iniziativa di APGI-Associazione Parchi e Giardini d’Italia, con il patrocinio...

2 giugno al Castello: Mezz’ora con Daniele Jalla

Ti aspettiamo anche il 2 giugno: il Castello e il parco storico aprono dalle 10 alle 19, con orario continuato.I...

“Traccialegno” il progetto e la linea d’arredo

“TracciaLegno” è un progetto pilota finanziato dalla Regione Piemonte mediante il PSR 2014-2020 (Misura 16, Operazione 16.2), cui partecipano numerose...