Share:

Ultimo giorno per “Oltre il giardino”

Domenica 26 giugno è l’ultimo giorno di apertura per “Oltre il giardino. L’abbecedario di Paolo Pejrone“: la mostra che ha seguito il corso delle stagioni, accompagnando il trascorrere del tempo, mutando prospettive, colori, luci e ombre, come un giardino. Il progetto espositivo, distribuito nelle sale storiche del Castello e nei sei ettari del Parco all’inglese che lo circondano, è stato immaginato come un cammino ideale lungo un anno, dall’estate 2021 alla primavera 2022, dove le opere in mostra si sono avvicendate con il variare delle stagioni.

Nella prima domenica d’estate, per gli spettatori del Concerto d’Estate è prevista, al termine della performance, l’apertura della mostra il mattino presto. Domenica 26 giugno, alle 4, aspettando l’alba, la Fondazione Cosso e il progetto artistico Avant-dernière pensée presentano l’inedita rilettura di “Music for 18 musicians” di Steve Reich proposta da Avant-dernière pensée. La performance dialoga con il grande spazio aperto disegnato dal prato centrale del Parco e con il cielo che, dall’oscurità della notte, si aprirà al nuovo giorno, con l’alba.
Il Concerto d’Estate, è un appuntamento che dal 2010 ricorre ogni anno per accogliere l’arrivo dell’estate e dare simbolicamente avvio alla Rassegna estiva che anima il Parco del Castello di Miradolo, da giugno a settembre.

Scopri le serate di Cinema nel Parco con le cuffie, la Rassegna “Bellezza tra le righe”, le proposte didattiche per le famiglie. Ti aspettiamo!

Potrebbero interessarti anche

Cinema nel Parco: Il ritratto del duca

Appuntamento giovedì 7 luglio, alle 21.30, con “Il ritratto del duca”.Kempton Bunton, sessant’anni, ha sempre qualcosa da dire: contro il...

Estate al Parco

L’estate al Castello di Miradolo è ricca di attività e proposte per grandi e piccini. IL PROGRAMMA DELL’ESTATE Giovedì 30...

Visite al Parco

Da sabato 2 luglio, e per tutta l’estate, il parco è aperto alle visite il sabato e la domenica, dalle...