CRESCENDO… IN MUSICA

Accogliendo le sollecitazioni pervenute da parte degli insegnanti e delle famiglie degli alunni delle scuole locali, la Fondazione è coinvolta nel progetto “Crescendo… in Musica”, curato dal quintetto degli Architorti. Le attività in programma, che prevedono una formazione musicale continua e di alto livello per gli insegnanti e per i loro ragazzi, coincidono con le finalità della Fondazione, che mette al centro delle proprie iniziative la crescita umana e culturale di giovani e famiglie. La crescente adesione al progetto da parte delle scuole ha portato dunque la Fondazione Cosso ad affiancare l’operato degli Architorti, con l’obiettivo di raggiungere, attraverso la musica e attraverso il gioco, il maggior numero di classi.