AUGUSTO CANTAMESSA. FOTOGRAFIE

Dall’11 novembre al 16 dicembre 2018

Augusto Cantamessa. Fotografie è nata dal desiderio di Cantamessa stesso di vedere presentate le proprie opere “là dove è stato esposto Caravaggio”, il progetto è stato sviluppato dalla Fondazione Cosso con la collaborazione di Bruna Genovesio e Patrik Losano, curatori del patrimonio fotografico di Augusto Cantamessa.  La mostra si è avvalsa del contributo del progetto artistico Avant-dernière pensée che ha curato un’inedita installazione sonora nelle sale espositive e ha dedicato ad Augusto Cantamessa frammenti di memoria musicale, in dialogo con le fotografie, omaggio alla sua arte e alla sua amicizia. La Fondazione Cosso e Avant-dernière pensée hanno inoltre collaborato alla realizzazione dello speciale allestimento Da un metro in giù, rivolto a tutti, un’occasione di creare una nuova relazione con le opere esposte, attraverso un percorso di giochi e riflessioni e attività da svolgere nelle sale.